C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per aderire all’iniziativa “Giropizza a sostegno di Emergency”, che si svolgerà sabato 1 dicembre alle 20, al Dome Caffè a Varese, in via Francesco Crispi 110.
L’evento è stato organizzato per raccogliere contributi: parte del ricavato sarà devoluto all’associazione che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite, e di elevata qualità, alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà promuovendo allo stesso tempo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani (www.emergency.it).
In particolare, lo scopo della serata è raccogliere fondi per sostenere il Centro pediatrico di Bangui in Repubblica Centrafricana, struttura che dal 2009 offre assistenza ai bambini fino a 14 anni affetti da drepanocitosi, asma, sindrome nefrotica, epilessia, diabete e cardiopatia.
Il costo del giropizza è di 15 euro: 5 euro andranno ad Emergency.
La prenotazione alla cena è obbligatoria, entro venerdì 30 novembre, telefonando al numero 334/7780766, o scrivendo all’indirizzo e-mail varese@volontari.emergency.it
Dopo la pizza si potrà assistere ad uno spettacolo musicale con il duo acustico “B Said”. Il gruppo Emergency di Varese sarà presente con un banchetto informativo.