giovedì, 27 Gennaio 2022

Varese – La città si prepara per “Nature Urbane”

Mancano pochi giorni ormai all’avvio del primo Festival del Paesaggio “Nature Urbane 2017”, che si svolgerà a Varese dal 29 settembre all’8 ottobre.

Duecento eventi tra spettacoli, percorsi, momenti di arte, visite ai parchi, conferenze sui temi più cari della Città giardino.

“Nature Urbane 2017” è la prima edizione di un grande evento che intende valorizzare la Città giardino e quel rapporto tra natura e urbanizzazione così profondamente peculiare a Varese e che sta segnando il cambiamento delle città in tutta Europa e nelle principali città del mondo, come si legge in una nota.

“Le città italiane ed europee cambiano e la sfida di questo secolo è quella di una profonda trasformazione del rapporto tra urbanizzazione e natura, tra consumo e ambiente, tra comodità e qualità della vita. Una sfida che Varese ha nel suo DNA da secoli per la storia che le ha fatto conquistare negli anni il titolo di Città giardino. Una storia che ha consentito a Varese di essere modello di integrazione virtuosa tra natura e città e che oggi la fa diventare un modello e un luogo naturale per portare avanti proposte e esperienze in grado di contaminare positivamente il futuro delle città italiane e europee”, commenta il sindaco Davide Galimberti.

Nei prossimi giorni sarà disponibile il programma delle iniziative del festival.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI