Varese – Arriva l’EDT Ecosistema per il Turismo

Ville Ponti 2008
Ville Ponti sede del Centro Congressi (Foto da web - sito Ville Ponti)

Sarà presentato domani a Varese il nuovo EDT, l’Ecosistema Digitale Turistico. Per l’occasione è stata organizzata una conferenza alle 15 al Centro congressi di Ville Ponti, dalla Camera di Commercio di Varese.

Come si legge in una presentazione dell’evento, sarà l’occasione per imprese, associazioni ed enti della filiera turistico-ricettiva varesina di cogliere le opportunità che offre Ecosistema Digitale Turistico. Quest’ultima è la nuova piattaforma dove le imprese potranno inserire, oltre ai dati statistici sulle presenze, le proprie offerte alberghiere, pacchetti turistici, eventi da promuovere, proposte per visite guidate. Una piattaforma che fungerà da ambiente collaborativo, dove sarà possibile anche l’attività di business to business, e che è uno strumento di connessione della filiera turistica regionale.

“Nel percorso di valorizzazione turistica del territorio Explora, DMO di  Regione Lombardia e delle Camere di Commercio lombarde, sta sviluppando l’Ecosistema Digitale Turistico, una piattaforma digitale di connessione di tutta la filiera turistica regionale per la gestione e la condivisione dei contenuti turistici; un contenitore unico in grado di raccogliere le offerte di ospitalità e logistica di tutta la Lombardia; un strumento ad uso degli operatori a cui attingere informazioni turistiche di tutta la Lombardia e fornire servizi ai turisti”.

Interverrà in apertura di conferenza Fabio Lunghi, presidente Camera di Commercio di Varese, cui seguiranno le relazioni di più esperti del progetto.

print