Varese – Arriva il Regolamento che tutela gli animali

regolamento animali

C’è tempo fino al prossimo 19 aprile per i cittadini di Varese per inviare le proprie considerazioni, o i propri suggerimenti, al nuovo “Regolamento per la Tutela e il benessere degli animali”, stilato dal Comune.

I cittadini possono consultare on line il nuovo documento, adottato giorni fa dalla giunta comunale, ed inviare le proprie osservazioni a riguardo.

Come spiega Paolo Cipolat, consigliere comunale del PD e presidente della Commissione Ambiente, “Il regolamento approvato dalla giunta è il risultato di un confronto che abbiamo avviato in questi mesi con diverse associazioni animaliste territoriali, e con i prodighi consigli delle autorità sanitarie locali, e finalmente, grazie a questo lavoro, anche la città di Varese potrà dimostrare la propria sensibilità ed attenzione verso gli animali di ogni razza e specie”.

Si tratta di un testo che fornisce indicazioni per una migliore convivenza tra le persone e gli animali, a disposizione dei cittadini per una prima fase di condivisione.

Per consultare il regolamento basta entrare nel sito comunale; le osservazioni devono essere inviate all’indirizzo e-mail: ufficiodifesaanimali@comune.varese.it.

print