Partirà sabato 1 luglio il nuovo servizio di autobus navetta tra l’aeroporto intercontinentale di Malpensa e la città di Varese, con corse in entrambe le direzioni da e per l’aerostazione, due volte il giorno. Quattro le corse in programma in questo periodo che è sperimentale, che serviranno sia il Terminal 1, sia il Terminal 2, ma le stesse sono destinate ad aumentare durante l’anno.
L’iniziativa rientra nel più ampio programma denominato “Varese 4U”, mirato a valorizzare i siti Unesco della provincia di Varese, nonché migliorare la loro fruibilità cominciando dai collegamenti.
“Un collegamento diretto con Malpensa è un passaggio importante per il nostro piano di sviluppo strategico per il turismo. Con i due siti Unesco tra il lago e la montagna, Varese è un vero hub per chi vuole passare dei giorni tra relax e arte. Abbiamo tante proposte valide per ogni genere di esperienza che vuole vivere il turista. Inoltre, la nostra città è anche un ottimo punto di partenza per chi vuole visitare Milano o andare verso nord nella vicina Svizzera”, commenta il sindaco di Varese Davide Galimberti.
Orari della navetta e prezzi sono consultabili nel sito varese-malpensa.it