Varese – Al via le proposte “Sono qui con te”

(Foto da web)

Ha aperto ieri a Varese il nuovo spazio dedicato a mamme e neonati, che si chiama “Sono qui con te“. Sede del progetto, che prevede numerosi incontri ed attività legati al tema dell’infanzia, da zero a sei anni, è la scuola dell’infanzia “Giovanni da Bizzozero“, in via Conte Verde.

L’iniziativa fa parte di un particolare programma promosso dall’Amministrazione comunale: educazione e istruzione, promozione del benessere e dello sviluppo dell’identità, dell’autonomia e delle competenze, alcuni degli obiettivi del progetto.

“Questo progetto è davvero importante perché è dedicato ad un momento molto delicato nella vita delle donne: i mesi che seguono la nascita del bambino sono meravigliosi, ma possono nascondere paure e incertezze. Poter usufruire di un luogo dedicato dove potersi confrontare con altre madri, ed essere “coccolate” da esperti può fare la differenza. In questo modo offriamo un’opportunità alle neomamme e ai loro piccolissimi figli. Naturalmente aspettiamo anche i papà”, ha spiegato Rossella Dimaggio, l’assessore ai Servizi educativi.

Tra le attività: momenti di confronto, musicoterapia, massaggio infantile. Lo spazio è attivo tutti i lunedì, mercoledì e venerdì da ieri, 12 marzo, fino alla fine di giugno.

Per adesioni ed informazioni: nidi@comune.varese.it.

print