mercoledì, 10 Agosto 2022

Un’ordinanza chiude la piscina di Legnano

Interno della piscina di Legnano

La notizia è stata diffusa nel primo pomeriggio di oggi: il Commissario Straordinario del Comune di Legnano, Cristiana Cirelli, ha firmato un’ordinanza a oggetto: “Impianto natatorio comunale – Edificio vasche coperte”, con la quale dispone la chiusura della piscina comunale “F. Villa” di via Gorizia da domani, sabato 16 novembre, con esclusione della zona degli uffici e degli accessi.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito al crollo del 10 novembre di una modesta porzione di vetrata a lato della vasca media, e alla conseguente valutazione dell’idoneità statica della struttura. L’indagine ha portato al riscontro di alcune criticità nelle strutture portanti dell’edificio.

Come si legge in una nota, da un sopralluogo dei tecnici comunali effettuato oggi, 15 novembre, è inoltre emersa una non completa idoneità dei serramenti che costituiscono le uscite di sicurezza. Non sussistendo i requisiti essenziali di sicurezza, a tutela dell’utenza, è stata decisa la chiusura dell’impianto fino alla rimozione delle criticità riscontrate.

I lavori per consentire l’utilizzo della vasca media avranno inizio già la prossima settimana.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI