martedì, 29 Novembre 2022

Una storia di filigrana: a Campo Ligure anche Radio Delta International per raccontarne tutta la bellezza

Era il 1884 quando Antonio Oliveri, maestro orafo, diede vita a Campo Ligure, sulle colline dell’entroterra genovese, alla creazione di gioielli di filigrana d’oro e d’argento.

Oggi la bis-nipote, Carla Oliveri, medico farmacista che si occupa della Farmacia dei “5 Mulini”, di corso Sempione 262 a San Vittore Olona, insieme alla collega Serena Pittaluga, desidera ripercorrere la tradizione antica della filigrana con una speciale diretta radiofonica di Radio Delta International, dalla piazza del borgo ligure.

La trasmissione Delta Live condotta da Rudy Neri e Lisa Ferrario, con il supporto tecnico di Dj Walker, approderà con la sua consolle a Campo Ligure domenica 5 settembre, in piazza Vittorio Veneto dalle 15, per una diretta streaming diffusa in tutto il mondo.

Ospiti d’eccezione di Delta Live saranno il sindaco ed altre autorità cittadine, nonché gli artigiani della filigrana, per raccontare la bellezza di una tradizione che ha fatto la storia del paese e reso Campo Ligure famoso nel mondo. La produzione di gioielli e manufatti di filigrana non si è mai fermata, diventando un vero fiore all’occhiello per il borgo.

Musica, giochi, intrattenimento per tutti ed anche una domenica di storia e cultura insieme a Delta Live.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI