E’ successo nelle scorse ore, nelle campagne a pochi chilometri dove una settimana fa la piena del torrente Sterza, a Montecatini Val di Cecina, ha travolto una nonna e il suo nipotino di 5 anni: il corpo di una donna è stato rinvenuto tra la vegetazione.
Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco che lo hanno recuperato: le sue condizioni non hanno ancora permesso un’esatta identificazione, ma molto presumibilmente dovrebbe trattarsi della donna portata via dal fiume.
Si tratterebbe di una turista tedesca, sorpresa insieme al nipotino dal maltempo e dalle forti piogge che hanno fatto ingrossare il torrente fino a generare l’ondata di piena, che ha allagato le campagne per diversi ettari, tra Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo.
Al recupero del corpo hanno partecipato anche i Carabinieri, mentre in queste ore proseguono le ricerche del bambino, che potrebbe essere non lontano dal punto in cui è stata ritrovata la donna.


















