Gli ultras neroazzurri attaccano un pullmino dei tifosi del Napoli, e l’epilogo è il decesso di uno di loro investito in via Novara a Milano.
Tutto ha avuto inizio ieri sera prima della partita di campionato Inter-Napoli, alle 19.30 in via Novara, dove alcuni mezzi che trasportavano i tifosi partenopei, sono stati presi d’assalto da un gruppo di ultras tifosi dell’Inter. Dopo alcuni momenti di tafferuglio incontrollabile, un tifoso dell’Inter è stato investito riportando ferite gravissime.
Si tratta di un 35enne di Varese, Daniele Belardinelli, che purtroppo, nonostante il ricovero d’urgenza all’ospedale San Carlo di Milano, è deceduto nelle scorse ore.
La vittima degli scontri inscenati a pochi metri dallo stadio di San Siro, dove si è svolta la partita, era già nota alle Forze dell’ordine, proprio per altre azioni delittuose compiute durante manifestazioni sportive. Per tali episodi Belardinelli era già stato colpito da Daspo ben cinque volte.
Questa volta è caduto vittima di un assalto ai tifosi della squadra avversaria di turno, mentre altri tre soggetti sono indagati per rissa aggravata e lesioni.
Secondo le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza in zona, l’uomo è stato travolto da un suv, dopo la conclusione degli scontri. Gli inquirenti stanno vagliando la dinamica dell’incidente, per stabilire se vi siano connessioni con l’assalto ai pullmini delle 19.30.
Il questore Marcello Cardona chiederà la chiusura della curva dell’Inter.