Un anno impegnativo, pieno di progetti, investimenti, realizzazioni. E’ il 2018 che si chiude, per l’Amministrazione comunale di Legnano, lasciando soddisfatti il sindaco Gianbattista Fratus e i suoi assessori.
Lo hanno spiegato loro questa mattina in muncipio, dove la giunta al completo ha tirato le somme di un anno di lavoro ed anticipato i programmi per il prossimo, assessorato per assessorato, tra spese, bilanci, dati statistici, impegni di vario genere.
Il sindaco ha elencato quanto è stato fatto fino qui per la città, ricordando la nuova piazza San Magno, la Ztl, gli eventi di Natale, puntando adesso al riutilizzo dell’ex tribunale, all’avvio del progetto della nuova biblioteca, ad un nuovo importante impegno per l’implementazione dell’illuminazione pubblica in tutta la città.
L’anno nuovo dovrebbe portare alla nascita della nuova Fondazione Palio, in accordo con le Contrade. Tra altri progetti, una costante attenzione alle compartecipate Amga, Accam, Azienda Sole.
Il vice sindaco Maurizio Cozzi, assessore al Bilancio, ha colto l’occasione per sottolineare come il 2018 sia stato in particolare l’anno delle opere pubbliche, sostenute anche da risorse non più bloccate dal Patto di stabilità.
Notevoli i progetti in campo sociale, culturale, urbanistico, per la sicurezza, sportivo, legati all’amministrazione, tra quelli già realizzati e quelli che sono stati pianificati ed attendono attuazione nei prossimi mesi.
