“Testa o Croce”: il nuovo disco dei Modà

Band campione di incassi nell’ultimo decennio, dopo 4 anni di assenza dalle scene torna con un nuovo albun “Testa o Croce” in uscita il 4 ottobre.

Un album che segna come sottolineava questa mattina durante la conferenza stampa presso le “Fonderie Milanesi”, Francesco Silvestre (Kekko) frontman della band e autori dei testi, la “terza vita” dei Modà, che si ripresentano nel pieno di una ritrovata maturità artistica.

13 canzoni ispirate alla realtà, storie vere raccontate con garbo profondità d’animo dalle parole e dalla voce di Kekko, con qualche concessione all’autobiografia.

Storie di ogni giorno, prese dalla strada, racconti di vita di persone semplici, comuni che hanno ispirato Kekko e la band in questi 4 anni di silenzio artistico in cui i 5 componenti hanno liberamente scelto di dedicarsi a se stessi e al proprio privato.

Il disco prodotto da Friends & Partner sarà disponibile dal 4 ottobre nei negozi in versione CD e nella ritrovata versione vinile per gli amanti puristi del disco, negli store digitali e nelle piattaforme streaming.

Sabato 5 Ottobre a Milano presso il Mondadori Megastore di Piazza del Duomo alle ore 15.00 appuntamento straodinario con i fans che la band incontrerà per la prima volta dopo quattro anni di  assenza dalle scene.

Quello che colpisce profondamente durante la conferenza stampa è la semplicità di Francesco e di tutti i componenti della band che si raccontano nella propria quotidianità, nel bene e nel male, nei momenti di grande successo e in un momento di pausa e riflessione.

Ne emerge un ritratto profondamente umano e dolce di ragazzi normali anche quando baciati da un enorme successo che si fa fatica a volte a gestire, ma un successo fatto di 5 corpi e 5 anime che hanno scelto e scelgono ogni giorno da 16 anni di stare insieme come una famiglia, e come una famiglia nel momento di crisi ci si fa forza a vicenda.

Una band che ha resistito e resiste agli urti del tempo e alle sollecitazioni del mondo esterno dove ogni componente sa di essere importante come parte del gruppo.

Questi sono i sentimenti presenti con forza in quest’ultimo lavoro di cui in conferenza stampa sono stati presentati 6 brani, e che siamo più che certi salirà in vetta alle classifiche in un baleno.

Il 4 Ottobre uscirà in contemporanea al disco anche il video di “Guarda le luci di questa città” una canzone dedicata a Milano, alla Milano che cambia d’aspetto ma la cui anima resta la stessa nel tempo, esattamente come questi genuini ragazzi.

Silvia Ramilli

print