lunedì, 26 Settembre 2022

Terrore lungo l’autostrada del Sole: un giovane lancia oggetti e pietre contro i veicoli in transito

(Foto da video RAI 3)

Il bilancio di quanto accaduto questa mattina, venerdì 12 agosto, attorno alle 9.30 lungo l’autostrada A1, tra Lodi e Casalpusterlengo, avrebbe potuto essere ben peggiore, dopo che un giovane in piedi sul newjersey, che divide le due carreggiate, verso Nord e verso Sud, ha preso a lanciare oggetti e pietre sulle automobili in transito, centrandone in pieno una quindicina. Tra queste anche un’ambulanza, che ha riportato l’esplosione del parabrezza, come pressoché tutte le altre vetture coinvolte.

L’uomo è stato fermato dalla Polizia stradale con l’impiego di un taser, ed arrestato: si tratta di un 22enne di origini egiziane, che ha perso il controllo. Poco prima di salire sul newjersey ha lanciato sassi anche contro un treno della linea TAV, che è stato costretto a fermarsi.

Nel lancio di pietre ed oggetti, un paio di persone sono rimaste ferite per le schegge partite dai vetri delle auto infranti. Gli automobilisti centrati dalla furia del nordafricano si sono incolonnati lungo la corsia di emergenza, in attesa dei soccorsi e, soprattutto, in attesa che finisse la scarica di sassi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI