domenica, 25 Febbraio 2024

SOS parchetto: l’area verde dei bambini di piazza Monte Grappa ha bisogno di manutenzione

Lo segnalano i residenti della zona Frati, lo denunciano alcuni genitori che frequentano il giardino di via Monte Grappa a Legnano: l’area verde ha bisogno di manutenzione, perché il suo selciato è ammalorato e pieno di buche.

A detta di molti, i bambini giocando in quello spazio rischiano ogni giorno di farsi male, proprio adesso che sono potuti tornare a giocare all’aperto, dopo i mesi passati in casa per la pandemia.

“Nessuno mette in dubbio l’operato del Comune in questi giorni e mesi, per l’infrastruttura cittadina e l’Amministrazione comunale ha tutto il nostro appoggio. Ma i bambini e la loro sicurezza vengono prima e bisogna fare in fretta, e chiudere quelle buche, se è possibile. Un anno fa sono passati degli addetti ai lavori a vedere il parco, verificando la situazione, ma nulla è stato fatto finora purtroppo”, scrive un genitore.

Alle buche nel parchetto si somma anche il disagio della perdita di acqua dalle fontanelle, intorno alle quali si formano delle pozzanghere di fango, impraticabili.

“Il parco di via Monte Grappa è un gioiello per la città, con tutto quel verde intorno molto accogliente, quindi è un peccato non sfruttarlo al meglio. Magari c’è già un progetto di riqualificazione e questo sarebbe una bella notizia per tutti. Ricordiamo “per la famiglia al centro e nelle periferie fare il doppio” era lo slogan in campagna elettorale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI