Si terrà domenica 20 giugno al Parco Altomilanese, organizzata dal Consorzio omonimo, una festa che segnerà l’apertura degli eventi estivi, stagione 2021.
Per augurare a tutti un’estate serena, dopo il difficile periodo di chiusure e criticità, riparte il calendario di eventi ed iniziative varie, all’interno del Parco, tra i Comuni di Legnano, Busto Arsizio e Castellanza.
Le iniziative si svolgeranno dal 20 giugno al 10 ottobre, con una pausa durante il mese di agosto.
Domenica alle 10 si potranno trovare nel parco le bancarelle di artigianato vario, mentre alle 11 e alle 17 si potrà partecipare alla visita del parco, con Ellis Ciapparelli arboricoltore (ritrovo alla Baitina).
Alle 15.3 e alle 17.30 musica popolare milanese con “I trii malnatt”; dalle 15.30 alle 17.30 laboratorio di maniche a vento con Francesca, per grandi corse nel prato e nel vento. Alle 16.30 spettacolo teatrale “Il Piccolo Re dei Fiori ” di Zattera Teatro, una storia di amicizia, umanità e fiori bellissimi. Dalle 15.30 alle 18 ci sarà anche Paolo il trampoliere con le sue bolle di sapone e i suoi colorati palloncini, dedicati a tutti i più piccoli. Tutte le attività sono gratuite. Non è necessaria la prenotazione per lo spettacolo dei bambini, seppure consigliata.
Il programma estivo è voluto dal Consorzio Parco Altomilanese con la direzione artistica e organizzativa di Anna Prada della Coop. sociale Circolo Fratellanza e Pace di Legnano
Aperto il punto ristoro “la Baitina”, merende e aperitivi.Per informazioni: www.parcoaltomilanese.it – Evento FB Parco Altomilanese in Festa. Ingressi al Parco da via Azimonti a Castellanza, o dal quartiere Mazzafame di Legnano. Contatti: 0331/548766 – 348/4020646.