giovedì, 30 Novembre 2023

Si intitola “Giselle” il secondo singolo dei She Likes Winter

Gli "She Likes Winter"

E’ disponibile da ieri, lunedì 29 giugno, il singolo intitolato “Giselle”, tratto dall’album “Bruises” della band musicale legnanese She Likes Winter, pubblicato e distribuito da (R)esisto. 

Come si legge in una presentazione, “Giselle”, con le sue atmosfere delicate e dream pop, è l’unico brano in italiano, nell’ultimo lavoro discografico della band. La canzone è accompagnata da un video di animazione a cura del collettivo artistico dei Silly Nostalgic Kids (ovvero Tommaso Valsecchi, Francesco Castelli e Valentina Grassini), realizzato alternando sfondi disegnati a mano con i carboncini e animazioni digitali in TVPaint.

Se nel primo singolo, la title track “Bruises”, gli She Likes Winter avevano scelto un video ambientato tra i cupi boschi dell’Alto Milanese con la sola cantante Simona Pasculli come protagonista, stavolta tutto è lasciato ad un cortometraggio animato che fonde appunto immagini e grafica. Il testo del nuovo singolo è incentrato sui sentimenti di nostalgia e mancanza, che nel video si concretizzano nelle vicende quotidiane tra un padrone e il suo gatto. I legami con il mondo felino, però, non finiscono qui. Alla fine del video non può sfuggire una curiosa dedica ad “Ottone Attacabrighe”. Si tratta di un micio che ha fatto compagnia agli She Likes Winter, con le sue fusa, proprio durante le fasi della registrazione del disco. 

Gli She Likes Winter sono: Simona Pasculli (voce), Matteo Valsecchi (chitarra), Francesco Letteriello (synthm, drum machine), Stefano Vietta (basso, glockenspiel).

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/3dcV8rerCxm9VfgNiwJ3Wx?si=af1BtH3EQHiYqm6j5ZiFdQ

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI