“Tormentoni” che rallegrano l’estate: quale sarà quello del 2020?

Sarà un’estate diversa, quella del 2020, meno sociale, con nuove regole da rispettare anti Covid-19, e non poche difficoltà, un’estate senza i grandi viaggi, con meno turisti e con le vacanze “in prossimità”, ma una stagione nuova che alla musica e alla sua “colonna sonora” non può e non deve rinunciare.

Non c’è estate che non sia stata ricordata per il “tormentone” o i “tormentoni” musicali del momento, quelle hit che fanno cantare e ballare anche i più risoluti, perché la musica aggrega, mette allegria e scandisce il ritmo delle giornate, delle gite, dei viaggi, degli aperitivi, delle cene al tramonto, dei giochi in spiaggia.

I tormentoni top dell’estate 2020 sono per il momento tutti “nostrani”, con pochi artisti stranieri, tra i più gettonati “Mediterranea” di Irama, “Good Times” del rapper milanese Ghali, “Karaoke” dei Boomdabash feat Alessandra Amoroso, “Bimbi per strada” di Fedez, “Guaranà” di Elodie, “Balla Per Me” di Tiziano Ferro e Jovanotti, “Ho una voglia assurda” di J-Ax,e “Non mi basta più” di Baby K e Chiara Ferragni.

Quale sarà la canzone regina di quest’estate 2020? Per scoprirlo, basterà godere il più possibile del sole e delle bellezze naturali dei luoghi di vacanza, ascoltando la radio.

S. R.

print