venerdì, 21 Gennaio 2022

Sfiorata la rissa “programmata” in centro a Gallarate

Il pronto intervento della Polizia locale di Gallarate e della Polizia di Stato ha scongiurato ieri pomeriggio, venerdì 7 gennaio, alle 16.30, lo scoppiare di una maxi rissa tra gruppi di giovanissimi, che si sono presumibilmente dati appuntamento in pieno centro.

Da quanto emerge dai primi accertamenti, sembra che i ragazzi abbiano organizzato una sorta di regolamento dei conti, dandosi appuntamento nelle vie del centro, ed arrivandovi a piccoli gruppi.

I commercianti e i passanti hanno dato l’allarme, prima che la situazione degenerasse e sfuggisse di mano. La Polizia locale è arrivata con tre automezzi, seguita dalla PS.

I giovanissimi, di età compresa tra 12 e 18 anni, come riferito da alcuni testimoni, si sono dispersi, e gli agenti hanno ritrovato a terra, in alcune vie secondarie, cocci di bottiglia, catene e mazze di legno.

I ragazzi si sono dispersi all’arrivo delle Forze dell’ordine. In via Mercanti un 14enne è stato ferito alla testa, ed è stato soccorso dal 118. Il bilancio della rissa, fermata in tempo, avrebbe potuto essere ben più grave. Si indaga per comprenderne le ragioni.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI