Il pronto intervento della Polizia locale di Gallarate e della Polizia di Stato ha scongiurato ieri pomeriggio, venerdì 7 gennaio, alle 16.30, lo scoppiare di una maxi rissa tra gruppi di giovanissimi, che si sono presumibilmente dati appuntamento in pieno centro.
Da quanto emerge dai primi accertamenti, sembra che i ragazzi abbiano organizzato una sorta di regolamento dei conti, dandosi appuntamento nelle vie del centro, ed arrivandovi a piccoli gruppi.
I commercianti e i passanti hanno dato l’allarme, prima che la situazione degenerasse e sfuggisse di mano. La Polizia locale è arrivata con tre automezzi, seguita dalla PS.
I giovanissimi, di età compresa tra 12 e 18 anni, come riferito da alcuni testimoni, si sono dispersi, e gli agenti hanno ritrovato a terra, in alcune vie secondarie, cocci di bottiglia, catene e mazze di legno.
I ragazzi si sono dispersi all’arrivo delle Forze dell’ordine. In via Mercanti un 14enne è stato ferito alla testa, ed è stato soccorso dal 118. Il bilancio della rissa, fermata in tempo, avrebbe potuto essere ben più grave. Si indaga per comprenderne le ragioni.