E’ possibile aderire, presentando apposita domanda, fino al prossimo 10 febbraio al bando per la selezione di undici volontari di Servizio civile universale, nel Comune di Legnano. Il bando è riservato ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni.
Come spiegato dal Comune, i posti disponibili 2023 sono suddivisi in due posti nel Servizio Educazione, progetto “Servizi educativi per minori e giovani nella Città Metropolitana di Milano”; in due posti nel Servizio Assistenza Sociale, progetto “Comunità al servizio dei più fragili: volontari per l’assistenza ad anziani e persone con disabilità”; in quattro posti nel Servizio Cultura/Biblioteca, progetto “Cultura al centro nelle biblioteche dei Comuni della Città Metropolitana di Milano”; in due posti nel Servizio Educazione, progetto “Dire, fare, costruire. Percorsi di integrazione e crescita nelle province di Monza Brianza e Milano”; e in un posto nel Servizio Protezione Civile, progetto “I Comuni della Città Metropolitana di Milano: prevenzione dei rischi e diffusione della cultura della protezione civile”.
Per candidarsi gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione attraverso la piattaforma DOL, tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it