giovedì, 6 Ottobre 2022

Serata termosifoni: siamo sicuri di sapere proprio tutto?

“Arriva il freddo, accendiamo i termosifoni” e nel corso di un incontro pubblico che si terrà domani, mercoledì 28 settembre a Cerro Maggiore, si potranno ricevere alcuni particolari consigli.cerro-maggiore-serata-termosifoniOrganizzata da A.N.Co.S. – Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, con la collaborazione della Confartigianato Alto Milanese, alcune associazioni locali e il Comune di Cerro, si svolgerà alle 20.45 alla biblioteca civica “O. Fallaci” di via San Carlo 48, la serata dedicata all’uso corretto dei termosifoni domestici. Ingresso libero.

Sicurezza degli impianti, no agli sprechi e alle dispersioni saranno alcuni dei temi trattati da Giacomo De Nicolo Volpe, presidente regionale e territoriale della categoria manutentisti della Confartigianato, che esporrà consigli per una corretta gestione, nonché manutenzione e controllo di caldaie e termosifoni.

Il Comune di Cerro Maggiore ha già dato il via alla Campagna termica 2016-2017, promossa dalla Città metropolitana di Milano, in cui si inserisce anche la serata, che ha colto il sostegno in particolare del vice sindaco Piera Landoni.

Dati alla mano risulta che le caldaie incidono notevolmente sull’inquinamento atmosferico, ma la loro manutenzione costante e una serie di buone abitudini, adottate sia dai tecnici degli impianti, sia dall’utenza finale, lo possono ridurre, contribuendo a tutelare la salute di tutti, ambiente compreso.

Per  ulteriori informazioni e-mail: ancos.milano@mail.confartigianato.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI