mercoledì, 8 Febbraio 2023

Scuola don Luzzini: Cerro Maggiore ci riprova con il PNRR

Il municipio di Cerro Maggiore (Foto da web)

La giunta comunale di Cerro Maggiore ha approvato di nuovo la richiesta di contributi, per l’ampliamento e l’efficientamento della scuola dell’infanzia comunale Don Luzzini.
Già lo scorso anno il progetto era stato presentato per un bando statale, ma i fondi del Ministero non sono arrivati.
Oggi il Comune di Cerro ci riprova, nella certezza che il progetto in questione sia in linea con quanto richiesto dal bando del PNRR e, soprattutto, che i fondi siano ripartiti in maniera equa.
“In questi anni il nostro Comune ha ottenuto molti finanziamenti pubblici, segno di attenzione e programmazione e non potevamo farci sfuggire questa nuova opportunità che i fondi del PNRR potrebbero dare alla nostra comunità. L’opera nel suo complesso costerebbe circa 1 milione di euro e, se finanziata, riuscirebbe a dare una nuova risposta alle richieste di nuovi servizi per l’infanzia. Inoltre, grazie alla lungimiranza dei nostri uffici nel redarre il bando per la gestione della scuola, avremmo la possibilità di potenziare le numerose attività che insieme alla cooperativa Stripes stiamo portando avanti, valorizzando il nostro territorio, la comunità e l’educazione di base dei nostri bimbi”, ha detto il sindaco Giuseppina Berra.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI