La giunta comunale di Cerro Maggiore ha approvato di nuovo la richiesta di contributi, per l’ampliamento e l’efficientamento della scuola dell’infanzia comunale Don Luzzini.
Già lo scorso anno il progetto era stato presentato per un bando statale, ma i fondi del Ministero non sono arrivati.
Oggi il Comune di Cerro ci riprova, nella certezza che il progetto in questione sia in linea con quanto richiesto dal bando del PNRR e, soprattutto, che i fondi siano ripartiti in maniera equa.
“In questi anni il nostro Comune ha ottenuto molti finanziamenti pubblici, segno di attenzione e programmazione e non potevamo farci sfuggire questa nuova opportunità che i fondi del PNRR potrebbero dare alla nostra comunità. L’opera nel suo complesso costerebbe circa 1 milione di euro e, se finanziata, riuscirebbe a dare una nuova risposta alle richieste di nuovi servizi per l’infanzia. Inoltre, grazie alla lungimiranza dei nostri uffici nel redarre il bando per la gestione della scuola, avremmo la possibilità di potenziare le numerose attività che insieme alla cooperativa Stripes stiamo portando avanti, valorizzando il nostro territorio, la comunità e l’educazione di base dei nostri bimbi”, ha detto il sindaco Giuseppina Berra.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.