Si terrà giovedì 12 novembre la campagna #SayHi per iniziativa dell’unione delle TV Pubbliche Europee Ebu (cui ha aderito anche la giapponese NHK), dove bambini e ragazzi di tantissimi Paesi del mondo celebreranno l’amicizia con una grande danza simultanea, promuovendo l’inclusione e la fratellanza tra i giovani.
Una canzone e una coreografia uniche, tradotte nelle lingue degli Stati partecipanti, interpretata dai più giovani in contemporanea, con l’obiettivo di invitare a credere nell’amicizia, nella condivisione e nel non lasciare nessuno indietro o da parte.
Slogan della campagna sarà “Say Hi!” (Dì Ciao); la canzone e la coreografia sono di produzione NRK (azienda norvegese), la grafica di VRT (Belgio), l’edizione italiana è stata curata da “RAI Ragazzi”.
La danza, come sottolineato in una nota, rispetterà le norme di distanziamento e sarà rappresentata a distanza, secondo le norme anti Covid-19 adottate da ogni Paese.
Il 12 novembre dalle 12 su RAI Gulp sarà possibile seguire l’iniziativa, mentre sui profili social dell’emittente la campagna è già in atto, con la pubblicazione di materiale realizzato da ragazzi di tutta Italia, testimonial della trasmissione #Explorers, tra i quali per Milano “Le Giorgie”.
S. R.