lunedì, 17 Gennaio 2022

Saronno – Estorceva denaro alla sua ex: arrestato un 41enne

E’ stato arrestato ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno, un uomo di 41 anni accusato di tentata estorsione e danneggiamento aggravato ai danni della sua ex fidanzata.
Disperata perché non riusciva più a sopportare le minacce e le angherie del suo ex compagno, ieri mattina una donna ha chiesto aiuto al 112 perché il suo ex, questa volta fingendosi un fattorino, si era presentato davanti alla porta di casa simulando la consegna di un pacco.
L’intervento dei militari dell’Arma ha consentito di sorprendere il 41enne quando, poco più tardi, si è ripresentato sul posto, inveendo contro la donna e suo padre, affacciatosi all’uscio di casa a difesa della figlia. Bloccato e identificato dai Carabinieri l’uomo, sorpreso dalla presenza delle Forze dell’ordine, ha negato ogni responsabilità.
In realtà è stato accertato che l’indagato da alcuni giorni stava chiedendo alla sua ex fidanzata 4.000 euro. All’interno dell’automobile dell’uomo è stato rinvenuto un coltello di grosse dimensioni ed un cacciavite.
L’ex fidanzato è stato dichiarato in arresto per tentata estorsione e danneggiamento aggravato, quindi trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Manzoni, in attesa del giudizio al Tribunale di Busto Arsizio.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI