Sanremo 2019: vince Mahmood con la canzoni Soldi. Vince la canzone giovane

Si è conclusa ieri sera a Sanremo la 69esima edizione del “Festival della canzone italiana”, e i primi tre classificati sono tutti giovani.

Ha vinto Sanremo 2019 Mahmood con il brano “Soldi”, seguito da Ultimo con il brano “I tuoi particolari”, e da Il Volo con il brano “Musica che resta”.

La kermesse sanremese ha visto quest’anno sul palco numerosi cantanti giovani, (coloro che hanno vinto hanno età compresa tra 23 e 27 anni) che hanno presentato brani di stili diversi, tra rock, pop e rap, generi spesso sapientemente mischiati tra loro, offrendo interpretazioni di particolare impatto, che in alcune serate hanno fatto alzare dalle poltrone e ballare il pubblico del Teatro Ariston, tempio della canzone italiana per eccellenza, grazie al festival.

Il resto della classifica, dal quarto al ventiquattresimo: Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Daniele Silvestri, Irama, Arisa, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Ghemon, Ex-Otago, Motta, Francesco Renga, Paola Turci, The Zen Circus, Federica Carta e Shade, Nek, Negrita, Patty Pravo con Briga, Anna Tatangelo, Einar, Nino D’Angelo e Livio Cori.

print