Particolare successo quello ottenuto domenica scorsa dalla manifestazione Olona Green Race, alla sua seconda edizione, che si è svolta a San Vittore Olona.
Tira le somme di una buona giornata l’Amministrazione comunale, suo organizzatore, insieme a vari partner e numerosi partecipanti. Folto il pubblico: poco meno di quattrocento persone hanno reso possibile le camminate proposte, i percorsi di degustazione, i giochi e le attività collaterali.
“Malgrado le condizioni atmosferiche fossero non proprio idonee, forti raffiche di vento e le basse temperature, adulti e bambini hanno potuto apprezzare gli angoli suggestivi immergendosi nei verdi campi lungo l’Olona Green Way, costeggiando il Castello di Legnano, ricalcando il percorso della mitica Cinque Mulini, e facendo sosta in prossimità dell’area eco sistemica della Foppa. I tre percorsi offerti agli iscritti sono stati affrontati con interesse sia da parte degli sportivi, sia da parte dei più golosi che nelle quattro tappe hanno potuto assaggiare i prodotti del territorio e tra questi anche quelli a marchio De.Co.”.
Apprezzata la presenza di Radio Delta International con Rudy Neri e Lisa Ferrario alla consolle, quindi della Fanfara dei Bersaglieri in congedo Aurelio.
«L’amministrazione si ritiene più che soddisfatta della giornata e dell’ottimo riscontro raccolto direttamente attraverso i commenti degli iscritti, ai microfoni di Radio Delta International. Tutto ciò è stato possibile anche e grazie ad una perfetta organizzazione ed alla rinnovata collaborazione degli sponsor, delle associazioni, dello staff amministrativo che brillantemente hanno supportato la gestione dell’evento”, il commento del sindaco Marilena Vercesi e dell’assessore allo Sport Paolo Salmoiraghi.
Un’occasione per apprezzare il Plis dei Mulini e le bellezze del territorio.