San Vittore Olona – Tutto il successo della Olona Green Race

Un momento della Olona Green Race 2019

Particolare successo quello ottenuto domenica scorsa dalla manifestazione Olona Green Race, alla sua seconda edizione, che si è svolta a San Vittore Olona.

Tira le somme di una buona giornata l’Amministrazione comunale, suo organizzatore, insieme a vari partner e numerosi partecipanti. Folto il pubblico: poco meno di quattrocento persone hanno reso possibile le camminate proposte, i percorsi di degustazione, i giochi e le attività collaterali.

“Malgrado le condizioni atmosferiche fossero non proprio idonee, forti raffiche di vento e le basse temperature, adulti e bambini hanno potuto apprezzare gli angoli suggestivi immergendosi nei verdi campi lungo l’Olona Green Way, costeggiando il Castello di Legnano, ricalcando il percorso della mitica Cinque Mulini, e facendo sosta in prossimità dell’area eco sistemica della Foppa. I tre percorsi offerti agli iscritti sono stati affrontati con interesse sia da parte degli sportivi, sia da parte dei più golosi che nelle quattro  tappe  hanno potuto assaggiare i prodotti del territorio e tra questi anche quelli a marchio De.Co.”.

Apprezzata la presenza di Radio Delta International con Rudy Neri e Lisa Ferrario alla consolle, quindi della Fanfara dei Bersaglieri in congedo Aurelio.

«L’amministrazione si ritiene più che soddisfatta della giornata e dell’ottimo riscontro raccolto direttamente attraverso i commenti degli iscritti, ai microfoni di Radio Delta International. Tutto ciò è stato possibile anche e grazie ad una perfetta organizzazione ed alla  rinnovata collaborazione degli sponsor, delle associazioni, dello staff amministrativo che brillantemente hanno supportato la gestione dell’evento”, il commento del sindaco Marilena Vercesi e dell’assessore allo Sport Paolo Salmoiraghi.

Un’occasione per apprezzare il Plis dei Mulini e le bellezze del territorio.

print