San Vittore Olona – Pace è fatta tra Marco e Walter

Marco Ascari
Marco Ascari con Giuseppe Gallo Stampino alla sua destra e Walter Brambilla a sinistra (Foto dal sito della Cinque Mulini)

In uno scatto tutto il “succo” della notizia: Marco Ascari, atleta della Società Sportiva Candelo, stringe la mano a Walter Brambilla, lo speaker che nel corso della cronaca della “Cinque Mulini” del mese scorso, lo aveva apostrofato con frasi poco felici, per il suo sovrappeso.

L’incontro tra i due è avvenuto nella sede dell’U.S. San Vittore Olona 1906, la società che organizza la nota gara cross internazionale, faccia a faccia cui ha partecipato il suo presidente Giuseppe Gallo Stampino e il vice presidente Luca Zaffaroni.

Tutto è bene quel che finisce bene”, recita un antico detto, che ben si adatta alla circostanza: Marco Ascari e Walter Brambilla hanno avuto un colloquio teso a chiarire l’impasse venutosi a creare dopo il giorno della gara, quindi si sono stretti la mano.

“Walter ha donato a Marco, in segno d’amicizia, il libro che lui stesso scrisse per gli 80 anni del sodalizio, oltre ad invitarlo il prossimo autunno a commentare con lui la gara di Pettinengo  nella provincia di Biella dove abita Marco Ascari. Il presidente della Sportiva ha invitato Marco Ascari alla prossima “Summer Night” nel mese di giugno”, come si legge in una nota dell’U.S. San Vittore Olona.

print