Castellanza – CV e colloqui per trovare lavoro

(Foto da Il Sole 24 ore)

Come preparare un curriculum efficace? Come sostenere un colloquio di lavoro?

Si svolgerà mercoledì 7 marzo a Castellanza un’iniziativa per approfondire le tematiche della ricerca di un lavoro, dalla preparazione dei curriculum al colloquio.

Alle 16 nella sala colonne del Palazzo municipale si terrà il “Job Day”, cui parteciperanno Marta Tosi del Centro per l’impiego di Busto Arsizio, e Antonia Fossati del Ciofs Castellanza.
“Dal 2007 la Consulta Informagiovani di Anci Lombardia propone numerose iniziative ed eventi dedicati alla promozione di politiche per il lavoro, all’incrocio domanda-offerta di lavoro, alla certificazione delle competenze acquisite, all’orientamento scolastico e professionale e alla illustrazione di opportunità presenti nelle varie realtà della Lombardia, che interessano i giovani, ma non soltanto, in cerca di un’occupazione.
In tutta la Regione, nella settimana dal 5 al 10 marzo, sono previste varie attività dedicate al lavoro e alla formazione, e il servizio InFormaLavoro del Comune di Castellanza anche quest’anno aderisce alla rete regionale, proponendo l’incontro “Curriculum e colloquio di lavoro. Istruzioni per l’uso ed errori da evitare”, come si legge in una nota.

L’incontro è libero e rivolto a tutti coloro che sono alla ricerca di un’occupazione.

print