E’ aperta a San Giorgio su Legnano la raccolta delle segnalazioni per l’assegnazione del Premio al Merito Sportivo, edizione 2026.
Come indicato dal Comune, è possibile segnalare le canditure, con riferimento alla stagione sportiva 2025/2026, per due sezioni individuate dalla giunta comunale: “Cuore sportivo”, che prevede un riconoscimento destinato a “soggetti scelti dalle associazioni e società sportive sangiorgesi o che svolgono costantemente iniziative sul territorio comunale, pur non avendo sede a San Giorgio su Legnano, che si sono distinti per azioni e/o attività svolte e per il contributo fornito per la valorizzazione della realtà sportiva sangiorgese”; e “Sangiorgesi campioni”, che prevede un riconoscimento destinato ad “atleti o squadre sangiorgesi o allenatori e dirigenti di associazioni e società sportive sangiorgesi che hanno conseguito risultati di eccellenza, così contribuendo a fare conoscere San Giorgio su Legnano nel panorama sportivo nazionale o internazionale”.
L’invio delle segnalazioni, aperto a tutti i cittadini, è possibile entro il prossimo 25 agosto, scrivendo all’indirizzo pec: comune.sangiorgiosulegnano@cert.legalmail.it indicando, oltre i propri dati anagrafici e recapito telefonico, il nome del designato, il ruolo e la disciplina sportiva praticata, la motivazione della candidatura/risultati conseguiti.
Come precisato, tra le designazioni ricevute sarà individuato un numero massimo di cinque candidature per le sezioni Cuore Sportivo o Sangiorgesi Campioni, scelte rispettivamente tra le segnalazioni ricevute dalle associazioni e società sportive che svolgono costantemente iniziative sul territorio comunale, pur non avendo sede a San Giorgio su Legnano, o relative al conseguimento dei risultati di più alto livello nel panorama sportivo.
La consegna delle targhe ai premiati si svolgerà con un evento dedicato, organizzato prossimamente dal Comune con la collaborazione dell’APS Pro Loco.



















