San Giorgio su Legnano – Il riciclo è cultura per le scuole

ALA a scuola SG

Avranno inizio nei prossimi giorni a San Giorgio su Legnano, nell’Alto Milanese, degli incontri organizzati per le scuole cittadine da AEMME Linea Ambiente, con la collaborazione del Comune.

Il progetto pone al centro dell’attenzione dei bambini della scuola elementare e dei ragazzi della media, la cultura del riciclo dei rifiuti, nei più piccoli gesti quotidiani.

Differenzia di +” è il nome del progetto dedicato alla scuola, “centro di una consapevole e responsabile sensibilità ecologica, che parte dalla gestione dei rifiuti domestici per arrivare alla questione dello sviluppo sostenibile. L’obiettivo è investire i giovani studenti del ruolo di ambasciatori di una coscienza ambientale, nel mondo degli adulti”, come spiegato dagli organizzatori.

“Crediamo fermamente che, se vogliamo incrementare e migliorare la nostra già buona raccolta differenziata oggi al 75%, il passo all’80% ci permetteranno di farlo i nostri ragazzi che sicuramente sapranno, sia in ambito scolastico, sia a casa, essere i protagonisti di questo risultato”, commentato il sindaco Walter Cecchin.
(Per questo progetto nelle scuole, destinato ad avere un seguito, il Comune di San Giorgio su Legnano ha investito 1.300 euro).

print