Particolare mattinata oggi a San Giorgio su Legnano, dove in municipio il sindaco Walter Cecchin ha consegnato gli attestati di benvenuto ai nuovi nati del 2016. Aula consiliare piena di famiglie con bambini di tutte le età, e soprattutto presenti i più piccoli che sono stati salutati dal sindaco e dalla comunità con la consegna di una pergamena.
Senso della giornata, che si svolge da qualche anno, ricordare ai sangiorgesi fin da piccoli l’importanza dell’appartenenza ad una comunità, con diritti e doveri, ma godendo soprattutto della vicinanza di altre famiglie e della loro unità in senso civico.
Ad allietare la festa dei bambini, il “Piccolo Coro Niccolò Paganini” che ha eseguito più brani diretto dalla maestra Franci Clementi.
Il Coro raduna piccoli cantori da 4 a 12 anni, e fa parte della scuola di musica locale omonima. Il gruppo si trova per cantare ogni sabato mattina alla sede di via Montegrappa 28, ed è possibile partecipare ed iscriversi in qualunque momento.
Il Piccolo Coro è stato inserito nella “Galassia dei Cori Antoniano di Bologna”, seguendo le orme per caratteristiche tecniche e tendenze musicali del prestigioso coro bolognese dello Zecchino d’Oro.
“San Giorgio da il benvenuto ai suoi più piccoli cittadini, affinchè ne crescano orgogliosi. Tutti i servizi messi a disposizione dall’Amminsitrazione comunale sono per loro e per le loro famiglie, che non si sentano mai sole”, ha commentato Cecchin.
