Sorpreso dalla Polizia locale di Busto Arsizio, è stato arrestato lunedì pomeriggio un 60enne, di origine cinese, intento a rubare le offerte da una cassetta del Tempio Civico, in via Fratelli d’Italia.
Come raccontato dalla Pl in una nota, nonostante l’abbigliamento facesse pensare a un distinto signore, gli agenti si sono insospettiti vedendolo entrare ed uscire più volte dal piccolo santuario: dopo averlo notato armeggiare all’interno del tempio per poi uscirne in modo furtivo, il personale di Polizia locale ha proceduto al controllo dell’uomo. La perquisizione ha permesso di rinvenire, nelle sue tasche e nel suo borsello, il denaro sottratto dalle offerte ed alcuni strumenti rudimentali, utilizzati per sfilare monete e banconote dalla cassetta delle offerte.
L’uomo, irregolare sul territorio italiano e senza fissa dimora, si è anche rivelato un pregiudicato per reati contro il patrimonio e per gravi delitti contro la persona. Nei suoi confronti è così scattata la denuncia per furto aggravato, e a carico dell’uomo sono state anche avviate le procedure per la sua espulsione dal territorio italiano.