sabato, 30 Settembre 2023

Rinviata a Canegrate la serata di “Showcase” musica dal vivo

L'esibizione dei "La collera"

La rassegna musicale “Showcase” dedicata alle band emergenti del panorama musicale lombardo, che si sta svolgendo a Canegrate da alcuni giorni, questa sera, venerdì 2 ottobre si ferma a causa del maltempo.

Il concerto del gruppo “Mat Cable” in programma, un terzetto del lodigiano, è stato spostato ad altra data. Avrebbe dovuto svolgersi davanti al municipio con la collaborazione del Bar Night Food.

Il festival è a metà del guado, come si legge in una nota: pensato per aiutare i musicisti a promuovere la propria musica originale, ma anche per dare una mano agli esercizi locali, colpiti dalla crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria da Coronavirus.

Finora, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale canegratese in collaborazione con (R)Esisto distribuzione e il volontariato locale, sono andati in scena tre concerti. Giovedì 24, a “The last bar” di via Garibaldi, i varesini “0039” hanno deliziato i presenti con il loro pop acustico. Pop e rock, con echi della new wave italiana degli anni ’80, sono, invece, gli elementi che hanno contraddistinto lo show dei milanesi “La collera” al Circolo Galileo di via Mameli il giorno successivo. Sabato 26 è stata la volta delle atmosfere dream pop e post rock degli “She Likes Winter” al Relax Time di via Tagliamento.

“Malgrado le condizioni meteo avverse, le prime tre serate hanno registrato una buona affluenza di pubblico che ha molto apprezzato le proposte musicali, che sono state davvero ottime”, il commento dell’assessore alla Cultura Pinuccia Auteri a margine della rassegna.

Domenica 3 ottobre alle 21, al Circolo Bell’Unione in via Volontari della libertà suoneranno i “Before my Eyes”, che presenteranno il loro singolo “Blazed”. Per i “Mat Cable” si attende una nuova data.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI