Notevole il successo dell’iniziativa a Rho “Un Viaggio in musica”, organizzata dal Comune con la collaborazione dell’Associazione Musicale Duomo e il suo direttore artistico, il maestro Roberto Porroni, che ha avuto inizio domenica scorsa. Sonorità dal mondo, dalla Bretagna al Medio Oriente, dalla Francia al Brasile tra arpe, percussioni, violini, sax e chitarra.
Prossima tappa dell’evento musicale domenica 9 luglio: appuntamento con le sonorità della Grecia con il concerto di Marta Pettoni all’arpa e Filippo Mazzoli al flauto, “L’antica Grecia attraverso il ‘900”.
“Ringrazio il maestro Porroni per aver proposto un programma affascinante, che ci condurrà in diversi paesi attraverso le loro esperienze musicali. La rassegna “Un viaggio in musica” riscuote da sempre ampi consensi da parte del pubblico e sono sicura che anche questa volta la cittadinanza potrà apprezzare musicisti di alto livello capaci di farci sognare e viaggiare”, ha commentato l’assessore alla Cultura Valentina Giro.
I concerti, quattro appuntamenti in tutto, si svolgono nella Sala del Camino di Villa Burba, in corso Europa, alle 17.30, e proseguiranno fino a domenica 23 luglio. Ingresso libero.