Rho riorganizza il suo mercato storico settimanale

Entra nella fase attuativa la riorganizzazione del mercato storico del lunedì a Rho, che si è resa necessaria per garantire sicurezza a tutto tondo: sicurezza agli operatori del mercato e ai loro clienti, sicurezza per le aree adiacenti.

Più precisamente, gli uffici comunali preposti stanno studiando il ricollocamento e la modifica di alcuni posteggi, per garantire maggiore viabilità necessaria ai mezzi di soccorso. Le modifiche saranno prima provvisorie, e soltanto dopo un periodo di prova diventeranno definitive.

Il progetto proseguirà con la segnatura provvisoria dei nuovi posteggi; la ricollocazione dei banchi per verificare che non vi siano criticità; la segnatura definitiva; il rilascio di nuove autorizzazioni.

Il Piano di Sicurezza per il mercato è stato preparato dal Comune di Rho, in collaborazione con il Comando Provinciale e Locale dei Vigili del Fuoco.

(A novembre 2009 il Comune di Rho ha ricevuto dalla Regione Lombardia un particolare riconoscimento per avere un mercato di valenza storica).  

print