L’Amministrazione comunale di Rho e A.Se.R., l’Azienda Servizi del Rhodense, continuano in queste settimane il processo di miglioramento dei servizi di igiene ambientale.
Dopo la pulizia effettuata nell’area via Bormida, è attiva la campagna di comunicazione per il corretto utilizzo dei cestini, spesso utilizzati impropriamente in città, riempiti con sacchetti di rifiuti casalinghi.
“Sollecitata da una mozione votata in Consiglio comunale proposta dal M5S e votata all’unanimità, la campagna si propone di scoraggiare questi comportamenti facendo rilevare con simpatici adesivi sui cestini il divieto e la sanzione”, come si legge in una nota.
In via Bormida, una volta provveduto alle opportune verifiche della tipologia dei rifiuti accumulati, si è dato incarico ad A.Se.R. di effettuare l’intervento di pulizia, come illustrato dall’assessore Gianluigi Forloni.
“I lavori sono da poco terminati. L’ammasso di rifiuti, unito alla presenza di molte macerie, ha richiesto un intervento di alcune settimane e un costo di smaltimento di diverse decine di migliaia di euro”, come riferito dal Comune.