Rho – Nuovi arredi alla scuola Deledda

I nuovi banchi in una classe

Tavoli, banchi, armadietti, sedie: sono tutti nuovi alla scuola elementare “G. Deledda” di Rho.

Come previsto nel Piano di Diritto allo studio 2017-2018, l’Amministrazione comunale ha proceduto all’acquisto di nuovi arredi da destinare alle scuole statali rhodensi, e la prima fornitura è stata consegnata nei giorni scorsi alla scuola “G. Deledda”.

Come spiegato dal Comune, gli acquisti delle attrezzature sono stati diversificati e rispondono alle esigenze differenti di alcune scuole dell’infanzia, elementari e medie.

“Abbiamo tenuto fede a quanto definito nel Piano di diritto allo Studio, in accordo con i dirigenti scolastici. Avere una classe “in ordine” è importante affinché sia i docenti, sia gli alunni si sentano nelle condizione migliori per le attività educative, e si ponga maggiore cura agli oggetti a disposizione”, commenta l’assessore Valentina Giro.

In tutto sono stati acquistati 185 banchi, 604 sedie, 20 tavoli per classi, 15 tavoli mensa, 48 armadietti oltre ad alcune cattedre e materiali vari, per una spesa totale di 30.000 euro, più del quadruplo della spesa degli anni precedenti.

“Nel 2017 abbiamo dato priorità agli interventi per la messa in sicurezza delle nostre scuole con un investimento di oltre 1milione e 250mila euro, che si sono aggiunti all’investimento fatto durante la mia precedente amministrazione di complessivi 4milioni e 114mila euro. Adesso possiamo occuparci anche dell’attrezzatura e degli arredi, che sicuramente renderanno più funzionale e accogliente le nostre scuole”, spiega il sindaco Pietro Romano.

print