lunedì, 6 Febbraio 2023

A Rho i Campionati Europei di Softball

Stretta di mano tra Olanda e Italia

Si è conclusa domenica scorsa a Rho la 20esima edizione dei Campionati Europei di Softball.

Più precisamente la rassegna continentale è stata ospitata quest’anno dall’Italia, a Bollate, come fulcro dell’organizzazione, ma ha coinvolto anche Rho, Caronno Pertusella e Bovisio Masciago.

Alle partite hanno partecipato ventitré nazioni suddivise in quattro gruppi, tre da sei ed uno da cinque squadre: l‘Italia è stata inserita nel gruppo A con Croazia, Francia, Spagna e Svizzera ed è arrivata a disputare la finale con l’Olanda, che ha vinto il Campionato.

“Dopo due anni la nazionale Italiana ha dovuto lasciare il titolo di Campione d’Europa all’Olanda, rivali storiche del softball continentale che adesso sono a pari merito per numero di trofei vinti. Ma la preparazione italiana prosegue in vista delle Olimpiadi di Tokyo nel 2020”, come si legge in una nota.

“Sono state giornate davvero eccezionali per Rho, e la nostra città ha dimostrato che può benissimo sostenere eventi sportivi di rilevanza internazionale anche in questa specialità. La nostra Amministrazione ha confermato tutto il proprio supporto per lo svolgimento dei Campionati Europei sul nostro territorio e promuove eventi sportivi in tutte le discipline”, ha commentato Andrea Orlandi il vice sindaco e assessore allo Sport.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI