Si è svolto ieri, domenica 5 settembre, da Campo Ligure un particolare collegamento radiofonico di Radio Delta International: direttamente da piazza Vittorio Emanuele dell’antico borgo dell’entroterra genovese, Rudy Neri e Lisa Ferrario, con il supporto tecnico di Dj Walker, hanno condotto la loro nota trasmissione “Delta Live”, grazie alla collaborazione della Farmacia dei Cinque Mulini di San Vittore Olona.
A Campo Ligure, località famosa nel mondo per la sua produzione di gioielli artigianali di filigrana, qui creata per la prima volta nel 1884 dalle sapienti mani del maestro orafo Antonio Oliveri, Delta Live ha offerto un pomeriggio di musica ed intrattenimento, passando il microfono, letteralmente, anche a numerosi graditi ospiti.

A dare il benvenuto in piazza il sindaco Giovanni Oliveri, il cui intervento è stato seguito da quello del consigliere al commercio e artigianato Alessio Parodi, che ha illustrato la tradizione della filigrana. Il segretario della Pro Loco di Campo Ligure, Gianluca Ottonello, ha raccontato la storia del borgo e dei suoi prodotti locali.
Particolare momento sportivo si è avuto quando alcuni atleti della squadra Sampdoria Futsal calcio a 5 si sono presentati, in vista dell’avvio di campionato. L’artista e scultore Gianfranco Timossi ai microfoni di Delta Live ha spiegato le bellezze del Giardino di Tugnin. Mentre il segretario ASD Valle Stura Hike & Bike, Simone Piombo, ha colto l’occasione per raccontare il turismo outdoor.

Numeroso il pubblico di Campo Ligure che ha affollato la piazza attorno ai due speaker come in un grande abbraccio: cittadini di ogni età che sono stati coinvolti dalla musica, e dal consueto entusiasmo di Rudy e Lisa. Musica e spettacolo hanno incontrato arte e tradizione, ma anche la voglia di far conoscere le peculiarità del borgo di Campo Ligure, sospeso in collina tra cielo e mare, che sa come fare per offrire tutta la sua ospitalità.