giovedì, 30 Novembre 2023

Quel corpo è di Saman: adesso sia fatta giustizia

(Foto da web)

Come era già stato facile ipotizzare, il corpo ritrovato a novembre all’interno di un casolare abbandonato, nelle campagne di Novellara, nel Piacentino, dove Saman Abbas abitava insieme alla sua famiglia, appartiene proprio a lei, la 18enne pakistana uccisa e fatta sparire l’anno scorso per mano della sua famiglia.

Gli esami di laboratorio sui resti della giovane non hanno lasciato più alcun dubbio: si tratta di lei, riconosciuta dal sorriso. Più precisamente, a confermare l’identità di Saman è stato un riscontro della sua dentatura con un suo sorriso in una recente fotografia, acquisita dagli inquirenti all’epoca dell’avvio delle sue ricerche.

Il mese prossimo, il 10 febbraio, avrà inizio il processo che vede imputati per l’omicidio di Saman i suoi familiari. Il padre è ancora in Pakistan, ed ha ammesso di aver ucciso la figlia: in questi giorni deve comparire davanti ad un giudice che deciderà per la sua estradizione, mentre la madre di Saman è ancora latitante.

Saman aveva scelto di non sposare un pakistano, un uomo più anziano di lei, secondo il volere della famiglia, ma di vivere all’occidentale, scegliendo autonomamente di studiare e di frequentare amici italiani.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI