mercoledì, 1 Febbraio 2023

Punti in chiacchiera approda a “Manualmente” in scena a Malpensa Fiere

Il gruppo creativo "Punti in chiacchiera" di Canegrate

Orizzonti sempre più ampi per l’attività del noto gruppo culturale di interesse artigianale “Punti in chiacchiera” di Canegrate, nell’Alto Milanese, che parteciperà alla manifestazione fieristica “Manualmente”, dall’11 al 13 marzo al polo espositivo di Malpensa Fiere.

“Punti in chiacchiera” esporrà una propria creazione, quella che riproduce con il metodo delle “catenelle artistiche” il famoso quadro di Van Gogh “La notte stellata”, con la quale nel 2019 ha omaggiato Canegrate. Una lunghissima coda di catenelle, successivamente applicata su una tela delle dimensioni di 180 x 230 cm; 324mila catenelle per un totale di 10 km e 800 mt di filo di lana compongono questa creazione.

“Punti in Chiacchiera è un gruppo d’interesse nato a Canegrate dalla volontà di un insieme di appassionate di maglia e uncinetto, con lo scopo di far rinascere queste tecniche in chiave più “moderna”. La condivisione delle conoscenze del knitting e del crochet, la voglia di stare insieme, l’unione di generazioni diverse, sono questi i concetti fondamentali su cui ruota il gruppo, infatti, gli incontri sono finalizzati a riscoprire quest’arte, a scambiare opinioni, consigli, idee e schemi.
Punti in Chiacchiera collabora con alcune associazioni per iniziative di solidarietà sociale: sacchi nanna, scarpine e cappellini da donare agli ospedali per i nati prematuri, sciarpe per Donne coraggiose, I Folletti Laboriosi, il Gomitolorosa e le coperte per Viva Vittoria. Il gruppo lavora anche a progetti di Urban Knitting: “Vestiamo Canegrate di Marzo è donna” e recentemente alla realizzazione, con la tecnica granny, di un albero natalizio alto 4 metri”, si legge nella presentazione del gruppo, tra quelle degli altri creativi che saranno presenti a “Manualmente”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI