lunedì, 11 Dicembre 2023

PRC sulla tragedia alla Franco Tosi

La Franco Tosi in piazza Monumento

Anche il Circolo del Legnanese del Partito della Rifondazione Comunista, venuto a conoscenza del tragico incidente verificatosi allo stabilimento della Franco Tosi di Legnano, ricorda che il problema della sicurezza nei luoghi di lavoro è uno dei punti fondamentali delle lotte dei lavoratori.

Così commentano i referenti del PRC Circolo D. Lazzari di Legnano, all’indomani dell’incidente all’interno di uno dei capannoni della fabbrica di piazza Monumento, che è costato la vita ad un lavoratore di 56 anni.

“E’ proprio nei momenti in cui si prevede una riorganizzazione, o chiusura di uno stabilimento, che occorre porre la massima attenzione sulla sicurezza, perché l’esperienza ci insegna che è in questi momenti che il rischio del pericolo aumenta”, si legge in una nota del PRC.

Dal circolo arrivano anche il cordoglio e un’espressione di vicinanza alla famiglia di Valentino D’Aloisio, l’operaio caduto, “famiglia che andrà sostenuta e aiutata in questo momento e nel prossimo futuro a superare le difficoltà che, da ogni punto di vista, dovrà affrontare”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI