Sarà attivo da sabato 3 aprile per la Lombardia il nuovo sistema di Poste Italiane, cui i cittadini potranno fare riferimento per prenotare le vaccinazioni anti Covid-19.
Il funzionamento della piattaforma sarà illustrato nella giornata di oggi, giovedì 1 aprile, durante un incontro cui parteciperanno il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, l’assessore al Welfare, Letizia Moratti, e il responsabile delle tecnologie digitali delle Poste, Mirko Mischiatti.
Secondo alcune anticipazioni, il sistema dovrebbe provvedere alle prenotazioni delle somministrazioni vaccinali di tutti i soggetti che non rientrano nelle categorie over 80, o dei soggetti con fragilità, anche in previsione dell’avvio della vaccinazione massiva.
Si potrà accedere al sistema on line, oppure telefonando al Numero Verde 800.009.966, attivo da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18. Necessario essere in possesso della tessera sanitaria e di uno smartphone, per ricevere le comunicazioni relative alla propria prenotazione.