Il progetto “Struffati: insieme per non cadere in trappola”, promosso dall’Amministrazione comunale di Busto Arsizio con il contributo di Regione Lombardia, continua a riscuotere l’interesse della cittadinanza, nonostante le limitazioni organizzative dovute alle misure di prevenzione sanitaria.
Così in questa fase progettuale sono ancora in corso alcuni “incontri caffè”, durante i quali un team di esperti della Cooperativa Sociale Davide Onlus e della Polizia locale, raccoglie le spiacevoli esperienze vissute dai cittadini per elaborare insieme strategie efficaci di tutela. Diverse le testimonianze già pervenute, e non soltanto da parte di anziani, su imbrogli o tentativi di truffe subiti: da finti incidenti su strada e visite di falsi addetti del gas, alle truffe online tramite mail o sms di phishing.
Quattro le date che completeranno il progetto: lunedì 19 aprile alle 14, martedì 4 maggio alle 20, mercoledì 12 maggio alle 10 e giovedì 27 maggio alle 17. Gli incontri proseguiranno a giugno e a settembre. Per saperne di più e per iscriversi alle attività (sia incontri caffè, sia laboratori) è necessario scrivere all’indirizzo e-mail: struffati@centrodavide.it (oppure formazione.polizialocale@comune.bustoarsizio.va.it), o visitare la pagina dedicata al progetto nel sito web della cooperativa www.centrodavide.it.