domenica, 26 Giugno 2022

Parte la raccolta differenziata dell’umido anche a Sesto San Giovanni

Assemblea "umido" a Sesto San Giovanni (Foto da www.sestopulita.it)

Prima raccolta prevista domani: martedì 29 novembre, ma i sacchetti e i secchielli sono già stati distribuiti venerdì scorso nelle abitazioni di Sesto San Giovanni, al quartiere 5.

Da qui partirà, infatti, la raccolta differenziata della frazione umida in città, che sarà raccolta martedì e venerdì, mercoledì e sabato secondo una particolare suddivisione delle vie del quartiere interessato.

A tutti i residenti sono stati distribuiti i kit per la raccolta: i bidoni marroni da 120 litri o 240 per le grandi utenze (condomini, aziende); bidoncini marroni da 25 litri per unità domestiche unifamiliari o condomini fino a 4 famiglie o per singole unità produttive, da esporre in strada nei giorni di raccolta; i secchielli areati da 7 litri per uso interno per tutti gli appartamenti; un pacco di 100 sacchetti in materiale biodegradabile dove inserire obbligatoriamente il rifiuto organico prima di buttarlo nei bidoni marroni. L’acquisto dei successivi sacchetti, in materiale biodegradabile, sarà a carico degli utenti.

Agli abitanti del quartiere 5 sono state anche fornite indicazioni su cosa gettare nel sacchetto biodegradabile, affinché la raccolta del materiale compostabile sia efficace. La novità della raccolta differenziata dell’umido era stata già illustrata dall’assessore all’Ambiente Elena Iannizzi , un paio di settimane fa, nel corso di un’assemblea pubblica riservata ai cittadini del quartiere 5.

Tra il 2017 e il 2018 la raccolta dell’organico sarà estesa a tutta la città. Ulteriori chiarimenti nel sito: www.sestopulita.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI