Parabiago – “In rete da protagonisti” domani la premiazione

Si svolgerà domani giovedì 6 giugno a Parabiago la premiazione dei video realizzati dai ragazzi di seconda media delle scuole cittadine Sant’Ambrogio, Rapizzi e Rancilio, nell’ambito del concorso “In rete da protagonisti“.

Alla biblioteca civica di via Brisa, alle 21, si terrà la serata di premiazione dei video frutto di un progetto nato da una proposta della scuola paritaria Sant’Ambrogio, quest’anno è stato esteso anche alle scuole statali per volontà dell’Amministrazione comunale, convinta dell’importanza di aumentare la conoscenza delle funzionalità del web tra i ragazzi adolescenti.

Parabiago Film Festival“ sarà un momento di presentazione e di premiazione dei filmati realizzati in questi mesi sotto la guida di Luca Botturi e del videomaker Luca Mondellini.

“I ragazzi sono risorse importanti per una città che cresce e si sviluppa, pertanto renderli protagonisti in questo modo è sicuramente una via sana che li educa alla conoscenza del web, ma anche una maggior consapevolezza di sé e delle relazioni tra coetanei. A nome dell’Amministrazione comunale ringrazio il preside Ferrari per essersi reso disponibile nel condividere e coordinare questo progetto con le altre scuole cittadine, sono certo che domani sera i video realizzati dai ragazzi ci sorprenderanno”, ha commentato il sindaco Raffaele Cucchi.

print