sabato, 9 Dicembre 2023

Papà, ma Chiara Ferragni sa che ho la fibrosi cistica?

La domanda è stata posta in questi giorni da Francesca, figlia dell’artista e scrittore Roberto Bombassei, nonché presidente della FFC Altomilanese Legnano, ragazzina affetta dalla fibrosi cistica. Lei è una fan della più importante influencer del mondo: Francesca, dieci anni, segue con attenzione la nota Chiara Ferragni e suo marito Fedez.

“In questi giorni mia figlia Francesca mi ha posto una domanda: ma Chiara Ferragni sa che ho la fibrosi cistica? Le ho risposto: amore, glielo diciamo”, spiega Bombassei.

E così, tra gioco e serietà, Roberto sceglie ancora una volta di portare avanti la mission sua e della sua famiglia: sensibilizzare il mondo a questa malattia genetica che attualmente non ha una cura.

Chiara, se leggerai questo messaggio pubblico è per chiederti semplicemente di esaudire un desiderio di mia figlia che ha, dalla nascita, la fibrosi cistica: lei vorrebbe incontrarti e regalarti il nostro libro “Respiriamo insieme – Viaggio nel mondo della fibrosi cistica”. Quando ha visto tuo marito prendere gli enzimi creon Francesca ha subito esclamato: “Io li prendo dalla nascita”. Si, Chiara, lei prende gli enzimi per vivere. La nostra mission, da quando Francesca è nata, è sensibilizzare il mondo a noi esterno a questa malattia genetica. Il motto di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica è: “Una cura per tutti”, ed è parte integrante del nostro cuore e del nostro animo”.

Venerdì 14 ottobre si svolgerà nell’auditorium di Cerro Maggiore l’11esima edizione dello spettacolo benefico “Magie per la ricerca”, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI