lunedì, 6 Febbraio 2023

Pallavolo Uisp Canegrate – Una stagione che pensa già al futuro

La squadra della seconda div. 2016

Si è concluso per le ragazze della Pallavolo Uisp Canegrate il cammino nel campionato Coppa under 12 Spring, domenica 6 maggio a Settimo Milanese, dove si è disputato il concentramento della seconda fase. Persa la prima partita per 2-1 set contro la squadra di casa, che ha schierato in campo ragazze fisicamente all’altezza, le atlete canegratesi, sotto di un set, hanno avuto la forza di contrastare l’avversaria e vincere poi il secondo. Purtroppo nell’ultimo si sono rassegnate e hanno ceduto.

Vinta invece la gara con l’Olympia Buccinasco per 2-0 set. Lasciati alle spalle i campionati Pgs primaverili nelle categorie under 16 e 18 femminile, ora è tempo d’iniziare a lavorare per la prossima stagione. Confermato Francesco Vescovi allenatore e direttore tecnico del settore femminile si pensa al futuro e alle nuove formazioni under: fino a fine giugno sedute d’allenamento aperte, anche alle nuove ragazze che vogliono provare a giocare.

Non si è ancora concluso il campionato di seconda divisione femminile: a due giornate dal termine le  ragazze sono seconde in classifica con 44 punti alle spalle del Volley Pero a 45 punti. “Giovedì scorso serata da dimenticare nonostante la buona prestazione delle nostre giocatrici. Vedremo come andrà a finire quest’avventura. Cerchiamo ragazze in diversi ruoli per rinforzare la squadra”, dicono dalla società.

Anche nel settore maschile grandi novità: probabile una nuova guida con direzione tecnica. La serie D ha concluso il suo campionato regionale in quinta posizione, una stagione ricca di imprevisti e continui cambi d’allenatore.

L’under 13 maschile ha mancato di un soffio le finali a quattro, perdendo la semifinale col Desio fuori casa domenica 7 maggio; schierati in campo con formazione ridotta a causa d’infortuni, i ragazzi hanno perso i tre set a disposizione e hanno ceduto all’avversario.

Gli under 21 alla loro prima esperienza nel campionato di seconda divisione, ad una giornata dalla fine sono terzi in classifica e tra le sfide più emozionanti si ricorda la vittoria con la capolista di Lucernate.

Le ragazze dell’Under 12 a Settimo Milanese

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI