domenica, 5 Febbraio 2023

Nicky Hayden travolto in bici ricoverato in gravi condizioni

Grave incidente in bicicletta per Nicky Hayden. Il motociclista statunitense è stato investito in bicicletta in via Tavoleto, a Riccione (la provinciale che unisce il capoluogo di provincia a Tavoleto, in provincia di Pesaro e Urbino). Il campione del mondo della MotoGP 2006 si trovava insieme a un gruppo di ciclisti verso le 14 di oggi quando è stato investito da una Peugeot, secondo una dinamica ancora da accertare.

Il 35enne americano, ora al Team Honda in Superbike, è finito contro il parabrezza della vettura e poi sull’asfalto. Stabilizzato sul posto, è stato poi trasferito con il codice di massima gravità all’ospedale “Infermi” di Rimini dove è stato ricoverato in prognosi riservata, con traumi multipli a testa e torace. La bicicletta, completamente distrutta, è stata scaraventata in un fosso dal violento impatto, avvenuto sul lato destro dell’auto. Alla guida dell’auto un 30enne di Morciano di Romagna (Rn), che si è fermato.

Hayden si trova in Italia dopo aver corso a Imola il 14 maggio, dove ha chiuso la gara uno con un ritiro, e la gara due al dodicesimo posto. Lo scorso anno aveva chiuso la stagione al quinto posto in classifica generale. Dal 6 novembre 2015 è nella Hall of Fame del Motomondiale.

Fonte Corriere.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI