sabato, 10 Giugno 2023

Palazzine incompiute a Parabiago come ruderi: allarme degrado

(Foto da FB)

La denuncia corre via social, in questi giorni, tra i cittadini di Parabiago: alcune palazzine mai terminate, rimangono abbandonate e in balia di un progressivo, quanto inevitabilei degrado, in via Felice Gajo.

I residenti della zona temono soprattutto che la mancanza di recinzioni possa favorire l’accesso alle palazzine, da parte di soggetti di passaggio, magari anche malviventi, intenzionati a prenderne possesso abusivamente.

Il problema di quelle abitazioni, che non sono state mai completate, ma in realtà sono accessibilissime, è lo stesso di altri fabbricati abbandonati, che con il tempo si degradano e in molti casi sono diventati il rifugio occasionale di soggetti ai margini della comunità.

Come intervenire in tempo in via Gajo? Al momento i cittadini del circondario ne stanno parlando, diffondendo il loro disagio e le loro preoccupazioni.

In altri edifici dismessi, ignoti visitatori entrano per depositare sacchi di rifiuti, che non fanno che ammalorare ulteriormente quelle aree già disabitate.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI