Ordinanza di custodia cautelare in carcere per dieci persone, in prevalenza di origine calabrese, indagate a vario titolo per associazione finalizzata al traffico illecito, e alla detenzione illegale di sostanze stupefacenti.
E’ questa la conclusione di una particolare operazione antimafia condotta dal Centro Operativo DIA di Milano, la Direzione Investigativa Antimafia, coordinato dalla Direzione Distrettuale Antimafia, con la decisione finale da parte del GIP del tribunale di Milano.
“Oltre al sequestro di 129 chilogrammi di droga, l’operazione ha portato a disarticolare un’organizzazione criminale, connotata da una notevole forza d’intimidazione, con collegamenti con la ‘ndrangheta calabrese, che ha imposto nel tempo, soprattutto in Lombardia, la propria egemonia nel traffico di ingenti quantitativi di cocaina e marijuana”, come si legge in una nota della DIA.
Le indagini hanno portato anche all’arresto di altre tre persone, coinvolte in Lombardia e in Calabria per traffico di droga e associazione mafiosa, trovate in possesso di 6 kg di cocaina e 20 kg di marijuana e circa 40.000 euro in contanti.